Che cos´è KRION®?

Oggi vi voglio parlare di Solid Surface e in particolare di KRION®.

KRION® è una superficie solida del Gruppo Porcelanosa.

Il KRION® è una superficie solida (Solid Surface) di nuova generazione, sviluppata da SYSTEMPOOL, azienda del Gruppo Porcelanosa

È un materiale caldo al tatto e simile alla pietra naturale. Questo materiale è composto da due terzi di minerali naturali (ATH:  alluminio triidrato) e da una piccola percentuale di resine ad alta resistenza.  Tale composizione conferisce al KRION® alcune particolarità esclusive: assenza di pori, proprietà antibatteriche senza alcun tipo di additivo, durezza, resistenza, durevolezza, manutenzione ridotta, nonché riparazione e pulizia agevoli. 

Data l’analogia con la lavorazione del legno, le lastre possono essere tagliate, unite o sottoposte a termoformatura per ottenerne pezzi ricurvi. Questo materiale è altresì utilizzabile nel sistema produttivo, mediante iniezione, per dare vita a forme e progetti inattuabili con altri materiali. 

È possibile creare spazi senza giunti, il che impedisce l’assorbimento di liquidi e ne agevola la pulizia e la manutenzione. 

Questo materiale, che eccelle rispetto ad altri analoghi, è disponibile in una vasta gamma di colori tra i quali spicca la finitura in bianco, puro e neutro. 

È un materiale ecologico, dato che può essere riciclato al 100%. Tutti i prodotti realizzati in KRION® possono essere rilavorati e riutilizzati nel ciclo produttivo.

dove posso applicare KRION®?

KRION® grazie alle sue innmerevoli proprietà tecniche e di resistenza, può essere impiegato per ogni tipo di utilizzo e applicazione:

Rivestimento per facciate

Condizioni meteorologiche avverse, usura nel tempo, uso continuato … Data la difficoltà dei rivestimenti esterni che devono durare nel tempo, il minerale compatto KRION® è in grado di offrire un’elevata resistenza al fuoco, ad ambienti estremi o alle radiazioni solari, diventando così un materiale ideale per tutti i tipi di rivestimenti esterni.

La superficie calda e confortevole al tatto di questo materiale di ultima generazione resiste all’attacco di acidi concentrati, è resistente a tutti i tipi di macchie o alterazioni chimiche. Grazie all’inesistente porosità e alla testata resistenza a condizioni climatiche estreme o avverse, KRION® può essere utilizzato come rivestimento esterno di qualsiasi edificio.

Rivestimento da interni

Oltre ad essere un materiale ideale per il rivestimento di edifici o facciate, il minerale compatto KRION® è anche essenziale per la realizzazione di rivestimenti interni grazie alle sue funzionalità e peculiarità speciali, tra cui emergono la non porosità, la resistenza e l’elevata efficienza energetica.

Viene ampiamente impiegato come rivestimento interno nel settore ospedaliero o della ristorazione. Ma non è insolito trovare la superficie solida KRION® in abitazioni e case private che necessitano della massima modernità ed efficienza all’interno. Sia per il  rivestimento delle pareti del salone, delle camere o del bagno, il minerale compatto sviluppato da Systempool offre il calore e la praticità idonei per la vita quotidiana all’interno della casa. Per quanto riguarda le stanze degli ospedali o dei centri di salute, il rivestimento dei suoi interni offre massima igiene e sicurezza ai pazienti e ai dipendenti, due dei pilastri fondamentali per lo sviluppo di tali progetti.

Piani di lavoro

Se vi è un luogo adatto per l’inserimento di elementi creati con il Solid Surface KRION® questi sono certamente i piani di lavoro dei locali di ristorazione. La facilità di pulizia e manutenzione, l’inesistente porosità e la resistenza agli urti e ad altre condizioni estreme consentono di progettare piani di lavoro con la superficie solida in grado di resistere al passare del tempo e all’usura, rimanendo come nuovo una volta pulito.

La resistenza è ciò che maggiormente favorisce l’installazione e la creazione di top con questo materiale simile alla pietra naturale di ultima generazione. La semplice manutenzione e l’inesistente porosità, che impedisce l’accumulo di batteri e altri microrganismi, sono altre due proprietà che permettono l’idoneità di KRION® alla realizzazione di top da cucina che garantiscano massima igiene e qualità in qualsiasi tipo di lavoro. Inoltre KRION® permette di creare ambienti retroilluminati con effetti di luce unici.

Arredamento commerciale per locali o negozi

Un’altra delle applicazioni di KRION® Solid Surface è l’arredamento commerciale per locali o negozi, evidenziando la possibilità di personalizzare i colori delle immagini aziendali. La sua duttilità permette di creare mobili dalle forme uniche che apportano un tocco di modernità e innovazione di cui ogni locale ha bisogno.

Ma oltre alla versatilità nella realizzazione di forme, il materiale compatto KRION® possiede molte altre proprietà che favoriscono la creazione di mobili commerciali: l’inesistente porosità, la facile pulizia e manutenzione o la resistenza agli elementi estremi e all’impatto rendono questo materiale sviluppato da Systempool, azienda di PORCELANOSA Grupo, ideale per la realizzazione di arredo commerciale.

Attrezzature da bagno Moderni e di Design

Il minerale compatto Krion™ di nuova generazione permette di realizzare ottimi accessori per il bagno. L’elevata resistenza a diversi fattori, il calore al tatto, la sua inesistente porosità e, soprattutto, la sua durata, sono solo alcune delle proprietà che si evidenziano nello sviluppo di accessori per il bagno realizzati con la superficie solida.

Gli accessori per il bagno realizzati con la superficie solida permettono di creare ambienti unici e speciali. Si tratta di colonne doccia, piatti doccia, piani di lavoro e qualsiasi altro elemento del bagno che si possa immaginare. La facilità di pulizia, la scarsa manutenzione richiesta e la possibilità di questo materiale di essere riparato favoriscono lo realizzazione di accessori per il bagno con la superficie solida che apporta calore e modernità allo spazio senza trascurare l’utilità.

Salvatore Sito Interior Designer

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...